Make-Up
LA GIUSTA SEQUENZA PER UN MAKE-UP IMPECCABILE
1) BASE FISSANTE TRUCCO
Applicare alcune gocce sul viso e bene anche sulle palpebre, picchiettare con le dita.
2) CORRETTORE
Applicarlo con l’apposito dosatore, stenderlo con la spugnetta a triangolo, sia nella palpebra mobile per renderla più uniforme e creare così una buona base per l’applicazione degli ombretti, sia sotto l’occhio in maniera più generosa nella parte interna per coprire le occhiaie, sfumandolo in maniera più leggera verso l’esterno per non evidenziare le rughette. Applicarlo anche su brufoletti e imperfezioni. Se sono arrossati applicare quello verde.
3) FONDOTINTA
Applicare dei punti sparsi su tutto il viso, stenderli con la spugnetta a triangolo dal centro del viso verso l’esterno, scendere bene anche sul collo a sfumare. Il fondotinta deve essere del colore più simile alla propria carnagione.Prediligere il fondotinta fluido per pelli normali / secche, mentre il fondotinta compatto per pelli grasse.
4) CIPRIA O TERRA
A seconda se si è abbronzati o meno scegliere tra la cipria o la terra (se si è abbronzati si può evitare il fondotinta e mettere solo un po di terra per uniformare il colorito), stendere con il pennello N°11 sul viso, collo e decolte. Serve anche per opacizzare la pelle, levando l’effetto lucido e rendendola più satinata.
5) OMBRETTI
Scegliere 2 o 3 colori da abbinare, principalmente uno chiaro e uno scuro, tra quelli matt, perlati o le polveri. Applicarli con i pennelli n°6 o n°8 , oppure se non sei pratica e ti resta difficile usare i pennelli, puoi inviarmi un whatsapp al numero di cellulare che trovi nella confezione dei prodotti e
ti insegnerò la mia tecnica personale per creare un trucco sfumato occhi in maniera facile e veloce , senza l’uso dei pennelli.
6) MATITA SOPRACCIGLIA
Pettinare le sopracciglia verso l’alto e verso l’esterno con l’apposito pettinino che trovate sul tappo della matita. Con la punta ben temperata disegnare dei piccoli tratti come fossero dei peli, seguendo l’andatura delle sopracciglia , per infoltirle, coprire eventuali spazi vuoti e darle una forma più definita.
7) GEL PER SOPRACCIGLIA
Dopo averle disegnate con la matita passarvi sopra questo gel con apposito pettinino sempre verso l’alto e esterno per fissarle e renderle più lucide.
8) EYELINER
Viene applicato sulla rima ciliare della palpebra superiore, in maniera più sottile o più spessa e più o meno allungata a seconda del proprio gusto e dell’effetto che si vuole dare all’occhio.
9) MASCARA
Applicarlo sulle ciglia superiori a partire dalla base , dall’attaccatura delle ciglia con movimenti laterali e poi verso l’alto, ripetere un secondo passaggio, se si vuole applicarlo anche sulle ciglia inferiori ma in minor quantità.
10) MATITA OCCHI (NERA O MARRONE)
Sia nera che marrone si può usare al posto dell’eyeliner per fare una riga sulla rima ciliare e poi decidere se lasciarla netta o sfumarla, a differenza dell’eyeliner che non si sfuma, e sotto la rima delle ciglia inferiori per dare più profondità allo sguardo di solito da metà occhio verso l’esterno anche qui si può lasciare netta o sfumata. Quella nera la possiamo applicare anche nell’interno dell’occhio.
11) MATITA BOCCA
La matita bocca, sempre ben temperata va applicata prima nella parte superiore centrale poi in quella inferiore, segui le frecce nel disegno. Seguendo la rima delle labbra o uscendo 1/2 mm oltre il bordo se le labbra sono molto sottili questo dipende anche dal proprio gusto.
12) ROSSETTO
Il rossetto si può applicare direttamente sulle labbra o con l’uso di un pennellino N° 5 come vi resta più comodo, per delineare meglio la bocca con la spugnetta a triangolo si può passare un po di cipria nel contorno labbra.
13) LUCIDALABBRA
Il lucidalabbra si può usare in più modi, o da solo per un effetto più naturale o dopo aver applicato la matita labbra per un effetto più definito o sopra il rossetto per creare un punto luce (per un effetto volumizzante) solo al centro del labbro inferiore.
14) FARD
A questo punto si applica il fard sugli zigomi con il pennello N°12 , perlato o opaco a seconda del proprio gusto.
15) ILLUMINANTE
Si applica con le dita sulle tempie e sull’arcata sopracciliare per metterle in risalto, scegliendo fra le tre tipologie di colori e texture: cremoso compatto, polvere compatta o fluido.